Termeno & dintorni

La zona di Termeno ha molto da offrire in vacanza. Non importa se amate l’attività, il relax oppure i piaceri gastronomici – quest’angolo di terra offre molte attrattive.

Termeno è un tipico paese vinicolo. Circondato da rigogliosi vigneti entusiasma non solo i suoi abitanti, ma anche gli ospiti in cerca di suggestioni mediterranee. Fonte di grande orgoglio degli abitanti di Termeno è indubbiamente il famosissimo vino Gewürztraminer.

Gli appassionati delle attività outdoor hanno solo l’imbarazzo della scelta tra le varie proposte offerte. Innumerevoli sono i sentieri che conducono dalla valle alla cima del Monte Roen, le piste ciclabili tra i frutteti e vigneti oppure trail più impegnativi nella zona della Mendola. Va sottolineato che nella zona di Termeno la stagione ciclistica ed escursionistica inizia già in primavera e si protrae fino ad autunno inoltrato. Gli appassionati degli sport acquatici possono sbizzarrirsi nelle acque del Lago di Caldaro, visibile dal Sonnenhof, Lago di Fennes oppure nei Laghi di Monticolo. Completano l’offerta i campi da golf della zona tra i quali spicca l’impianto di 18 buche di San Pietro a 1.200 m, il campo da golf “The Blue Monster” di Appiano, il campo di 9 buche di Carezza e il campo di 9 buche di Lana.

Cercate semplicemente relax? Allora venite a trovarci! Vi attendono piacevoli uscite tra i frutteti in fiore, passeggiate tra le vie dei romantici centri di Termeno, Caldaro e Appiano, serate di shopping, piacevoli gite alla volta delle città di Merano e Bolzano, una visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, una visita all’Arena di Verona oppure semplicemente momenti di piacevole relax ai bordi della piscina del Sonnenhof.

 

E poi ci sono numerose enoteche a Termeno, nonché eventi e manifestazioni incentrate sul vino, ristoranti e trattorie che propongono specialità culinarie locali e nazionali. Canederli e spaghetti – un binomio vincente!

Impressioni

Un posto di vacanza per sentirsi bene

primavera

concerto di pasqua

settimana escursionistica “fiori e natura”

concerto per festa della mamma

passeggiate Gewürztraminer

estate

festa della banda musicale

escursioni

notte delle cantine

festa del Gewürztraminer

mercoledì lungo a Termeno

festa dei canederli

autunno

concerto per la raccolta delle mele

giornate d’autunno

concerto per la vendemmia

settimana escursionistica “vino e natura” Alto Adige

il vicolo del vino

gioia dei sensi a Termeno sulla strada del vino

inverno

sfilata dei Krampus

avvento nel cortile

sfilata di Egetmann